Derma TEST

La pelle è soggetta a fenomeni legati all’invecchiamento, perdendo così, con il passare degli anni, la sua tonicità e luminosità. Essendo la protezione del nostro corpo a tutti gli agenti ambientali, come raggi UV e sostanze inquinanti, è anche la prima ad esserne danneggiata.

La presenza di varianti genetiche coinvolte nei processi fisiologici può determinare una risposta differente agli agenti ambientali e di conseguenza, influenzare il processo di invecchiamento cutaneo. Questo test ci permette di attuare gli interventi preventivi necessari per poter recuperare e mantenere la giusta compattezza e elasticità della pelle, riducendo i fattori scatenanti che portano al suo invecchiamento.
Per effettuare questo test veloce e pratico, vi verrà richiesto solamente un campione della mucosa buccale.


DermoXYL TEST

La produzione dei radicali, derivata dai normali meccanismi di funzionamento del nostro corpo, dall’ambiente esterno o da sostanza introdotte con la dieta, appare come una delle principali cause dell’invecchiamento della nostra pelle.
I radicali oltre a danneggiare le cellule nelle loro membrane e nel loro DNA, possono danneggiare anche la componente extracellulare: il collagene, l’elastina e altre strutture proteiche che partecipano alla formazione della pelle conferendone tono ed elasticità possono perciò essere compromesse.

La genetica ci fornisce le informazioni necessarie sulla predisposizione a questi danni e a quanto seria possa esserne l’evoluzione, suggerendoci, così, quanto intensamente e rapidamente agire.