La ginecologia tratta e cura tutte le patologie legate agli organi genitali femminili. Proprio per la natura intima e delicata di questa scienza scegliere il giusto ginecologo è un passo importante per ogni donna.
Per fare una buona scelta bisogna rivolgersi ad un medico esperto e professionale che sia in grado di dare le giuste risposte rassicurandovi e facendovi sentire sempre a vostro agio.
Il nostro studio può esservi d’aiuto per problemi legati al ciclo mestruale, infiammazioni o bruciori intimi, menopausa ma anche in caso di gravidanza.
Consigliamo di fare una visita ginecologica a tutte quelle donne che hanno bisogno di fare un accertamento specialistico.

Presso lo Studio Dr. Bacchiocchi Danilo srl si eseguono:

  • visite specialistiche;
  • ecografie ginecologiche;
  • pap test: l’esame citologico che indaga le alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero. Lo screening ha come funzione principale quella di individuare il rischio di sviluppo del cancro al collo dell’utero ed è anche utile per fornire informazioni sull’equilibrio ormonale della donna e permette di individuare infezioni batteriche, virali o micotiche
  • tampone vaginale: l’esame diagnostico eseguito con un tampone ovattato che serve ad accertare l’eventuale presenza di microrganismi patogeni responsabili di infezioni vaginali o della cervice uterina (tampone cervicale).

Ginecologia