Il Dott. Pierluigi Pompei, esperto nutrizionista e Consigliere Nazionale Società Italiana Alimentazione e Sport (SIAS), riceve tutte le persone che vogliono raggiungere la giusta forma fisica integrando una corretta alimentazione nel proprio stile di vita.

Le nuove scoperte della genetica e della biologia molecolare, la realizzazione del Progetto Genoma Umano e, quindi, la disponibilità di informazioni precise sui geni e loro posizioni e sui cromosomi hanno permesso ai ricercatori di individuare alcune specifiche categorie di geni i quali, controllando particolari processi metabolici e/o endocrini, incidono significativamente sui meccanismi che sono alla base della degenerazione di cellule e tessuti, cioè dell’invecchiamento.

L’invecchiamento è un processo multi-fattoriale che dipende da una moltitudine di variabili. In questo è la sfida odierna, nell’individuare, cioè, e definire tutti i fattori coinvolti.

Solo grazie ad uno studio attendo delle peculiarità fisiche di ciascuna persona, infatti, possiamo costruire un percorso sano ed equilibrato.


Nutrizione e Sport