La dermatologia è la branca della medicina che studia la struttura, le funzioni e le malattie della pelle e dei relativi tessuti, come ghiandole sudorifere, peli, capelli, unghie e nei.

Grazie ad una visita dermatologica, il Dr. Bobyr Ivan potrà analizzare le caratteristiche della vostra pelle e ottenere una diagnosi clinica che le permetterà di elaborare una strategia terapeutica specifica e mirata per poter mantenere la vostra pelle bella e sana nel tempo.

Nell’Area medica polispecialistica dello Studio Dr. Bacchiocchi Danilo srl (Direttore Sanitario: Federico Fabbri) potrete svolgere le seguenti tipologie di visita:

  • visita dermatologica in età pediatrica adolescenziale, adulta, senile e nel periodo della menopausa;
  • screening fotoinvecchiamento e cronoinvecchiamento;
  • test genetici per alopecia maschile e femminile;
  • test genetici dermotest;
  • visita dermatologica allergologica;
  • visita controllo e mappatura dei nei e formazioni cutanee;
  • visita e trattamento iperidrosi;
  • visita per acne;
  • … e altro ancora.

VISITA DERMATOLOGICA:

La cute, il tessuto più ampio del nostro organismo, può essere affetta da svariate patologie proprie, ma anche originate da problematiche sistemiche o ad esse connesse (psoriasi, ipervitaminosi, malattie metaboliche…). Numerosi sono i tumori, infiammazioni, patologie allergiche, irritative o infettive, discromie e malformazioni, dell’adulto e del bambino, che necessitano della consulenza specialistica.

VISITA NEI (NEVI) E DERMATOSCOPIA:

Le visite di controllo periodiche della superficie cutanea sono un valido strumento per indagare l’ eventuale presenza di patologie cutanee tumorali come il melanoma e quindi intervenire tempestivamente. La dermatoscopia è uno strumento diagnostico, non invasivo, che consente allo specialista di valutare accuratamente varie problematiche di pelle, mucose ed annessi cutanei (unghie e capelli).

VISITA VENEREOLOGICA:

Le infezioni genitali sono spesso misconosciute, ma possono dar luogo a patologie più severe e/o essere involontariamente trasmesse a terzi. E’ fondamentale, quindi, non sottovalutarle e seguire a tal riguardo un attento percorso diagnostico/terapeutico.

VISITA TRICOLOGICA:

I capelli sono una componente fondamentale della nostra immagine estetica, ma possono essere anche lo specchio di alcune condizioni di salute generale. Oggi è possibile prevenire, bloccare o addirittura controverterne la perdita.

CRIOTERAPIA:

Numerose sono le condizioni cutanee che possono avvalersi della crioterapia: dalle comuni verruche e cheratosi attiniche, a piccoli inestetismi quali macchie cutanee superficiali e fibromi penduli.

MEDICAZIONI:

Ferite, ulcere, ustioni ed esiti di interventi vanno trattati con la giusta attenzione al fine di evitare conseguenze non solo inestetiche, ma anche gravi dal punto di vista della salute generale. Per questo, anche se in un primo momento possono sembrare banali, è importante non trascurarle ed essere seguiti attentamente dallo specialista nel loro trattamento.

MEDICINA ESTETICA:

Biorivitalizzanti:

acido ialuronico e/o vitamine iniettate in profondità nel derma. Queste sono componenti fondamentali della nostra pelle, ma con il tempo tendono a depauperarsi. Grazie a questa tecnica è possibile ripristinare le condizioni di nutrimento cutaneo perdute, prevenendone l’invecchiamento in maniera così efficace da non poter essere eguagliato da nessuna crema presente in commercio.

Filler:

si tratta di una metodologia mininvasiva che consente di migliorare l’aspetto delle tanto fastidiose rughe, rimpolpare zone svuotate dagli anni che avanzano o rendere più sensuale il profilo del viso con aumenti volumetrici mirati (labbra, zigomi, mandibole, mento... )

Botox:

le proprietà della tossina botulinica sono ad oggi ampiamente sfruttate in campo medico. Oltre che per il trattamento di condizioni più o meno gravi, rappresenta un versatile ausilio alla correzione di fastidiosi inestetismi come rughe marcate.

Peeling:

piccole rughe, macchie e danni dovuti ad acne, possono essere corretti da trattamenti esfoliativi più o meno profondi: i peeling. Rimuovendone gli strati superficiali, si stimola la generazione di nuova cute più sana e luminosa.

MESOTERAPIA:

Migliorare l’aspetto di pelle a buccia d’arancia, rassodare, ridurre cuscinetti adiposi e dare sollievo a gambe affaticate, rappresentano l’obbiettivo di molte donne. Con cicli personalizzati di mesoterapia è possibile intervenire in modo significativo e migliorare l’aspetto del nostro corpo. Iniettando sostanze differenti in base alle specifiche esigenze, è possibile drenare, migliorare l’ossigenazione, sostenere il metabolismo, aiutare la vascolarizzazione e rassodare specifiche zone del nostro organismo.

Protesi dentale Ancona
Protesi dentale Macerata
Sbiancamento denti Ancona
Sbiancamento denti Macerata
Trattamento cellulite Ancona